Leonardo Savasta, ma per tutti Leo, non c’è più.

Ieri pomeriggio è morto in ospedale a Messina.

Un male crudele ed incurabile l’ha portato via lentamente

all’affetto dei suoi cari e dei tanti amici bridgisti.

Leo se ne è andato in sordina, così come ha sempre vissuto

la sua vita,  senza spavalderia né arroganza anche se, come ottimo giocatore

di bridge, l’arroganza e la spavalderia  gli sarebbero state perdonate.


Un signore d’altri tempi che  se ne va.  Gentile e di buone maniere, pronto ad aiutare tutti e disponibile

con tutti ad insegnare quel gioco difficile ed intrigante quale è il bridge ed al quale lui ha dedicato

tantissimi anni della sua vita ultra ottuagenaria.

Leo è stato il fondatore del circolo del bridge a Messina, una colonna portante che ha costruito il vivaio

dal quale sono poi usciti giocatori di altissimo livello ,quelli  che hanno portato lustro e gloria al bridge

messinese e siciliano.

Lo rimpiangeranno in molti, compagni ed avversari, sia di tavolo reale – pre-covid -che virtuale durante

il covid, perché nonostante i suoi 85 anni era informatizzato  e giocava sempre sulla piattaforma  di BBO

Addio Leo ci mancherai

Lascia un commento